I trattamenti di medicina estetica che fornisce la nostra struttura si suddividono in trattamenti orali ed extra-orali per garantire al paziente un trattamento completo, dalla recuperazione funzionale a quella estetica che oggi più che mai assume un ruolo di fondamentale importanza.

I trattamenti di estetica orale comprendono lo sbiancamento della superficie dentale per mezzo di sostanze apposite (perossidi) in concentrazioni variabili a seconda delle esigenze;
lo sbiancamento restituisce la naturale brillantezza allo smalto dentale che con il tempo si è persa o che viene meno a causa di alcuni trattamenti antibiotici o malattie sistemiche.

Vi sono molteplici casi in cui l’estetica dentale sia gravemente compromessa e ciò comporta l’utilizzo di faccette in ceramica che vengono applicate alla superfice dentale grazie ad un processo di mordenzatura; quando è indicato l’utilizzo di faccette dentali?
 

  • Denti con alterazioni strutturali dello smalto

  • Denti pigmentati

  • Malposizioni dentali

  • Denti separati da diastema

  • Denti usurati

  • Denti resistenti alle tecniche di sbiancamento

  • Alterazione morfologiche dei denti

  • Ricostruzioni estese

Va però ricordato che le contrindicazioni esistono e che solamente una valutazione del medico odontoiatra può garantire il successo del trattamento estetico. Altro trattamento minimamente invasivo utilizzato è quello degli additional veneer ossia piccole porzioni di ceramica applicate al dente per correggere difetti estetici quali diastemi senza dover ricorrere a trattamenti più complessi e meno rispettosi dell’anatomia dentale.

I trattamenti estetici non si fermano al cavo orale ma si prendono cura anche delle strutture limitrofe come il viso, a questo scopo si realizzano trattamenti di radiofrequenza che spesso sono scherzosamente definiti dalle nostre pazienti “una piacevole coccola”. La radiofrequenza è realizzata in locali appositamente adibiti ed è un trattamento non invasivo che permette di riorganizzare il collagene della pelle per mezzo di stimoli termici generati dalle radiofrequenze emesse dalla macchina che attraversano gli strati superficiali della cute giungendo quindi al collagene sottostante.
Il trattamento completo seguito  da richiami periodici costituisce un buon metodo anti age (anti età) spesso preferito ad interventi chirurgici ben più invasivi, difficilmente tollerabili e dall’esito incerto. 




Presso lo Studio Dentistico Guida è possibile provare gratuitamente l’esclusivo
trattamento estetico non invasivo di Radiofrequenza.
PRENOTA ORA LA TUA SEDUTA!