Protesi Dentarie

La mancanza di denti totale o parziale trova soluzione nell’applicazione di protesi, ovvero elementi dentari artificiali che sostituiscono i denti naturali. Alcuni tipi di protesi hanno invece il compito di correggere anomalie a livello di estetica dentale (forma, colore o posizione dei denti). Lo Studio Dentistico Guida offre un servizio completo di protesi fissa e protesi mobile.
 
Protesi fisse
Le protesi fisse sono manufatti definitivi, quindi non rimuovibili dal paziente, che vengono cementate o fissate a sostituzione dei denti naturali. Nel dettaglio si può trattare di applicazione di:
corone o capsule (a sostituzione di un solo dente)
ponti (a sostituzione di più denti)
Le tipologie di protesi fissa offerti dallo Studio Dentistico Guida sono:
• protesi in metallo ceramica
• protesi in ceramica integrale (particolarmente apprezzata a livello estetico
• protesi in ceramica in ossido di zirconio (dalla resa estetica ottimale e che, grazie alla corona in zirconio garantisce la protezione completa del paradenzio).
Protesi mobili
Le protesi mobili sono, come il nome stesso suggerisce, quelle che possono essere rimosse dal Paziente al fine di eseguire l’igiene quotidiana. Lo Studio Dentistico Guida realizza:
• protesi mobili parziali – costituite da da una struttura metallica ancorata ai denti tramite ganci
• protesi mobili totali – utilizzata in mancanza di denti cui ancorarsi, la protesi totale in resina (o dentiera) rappresenta una soluzione economica e    poco complessa, sebbene soggetta al graduale riassorbimento osseo. Inoltre, l’utilizzo di resine e ceramiche garantisce oltre al risultato estetico,  funzionalità e proprietà anallergiche.
• protesi mobili combinate – protesi che sostituisce l’arcata dentaria mediante supporto di impianti in titanio osteointegrato. Essendo fissata a perni artificiali, la protesi mobile combinata non scarica la forza masticatoria sui denti residui, andando quindi a creare l’usura o l’affaticamento degli stessi.