Diagnosi

La diagnosi assume per noi un ruolo fondamentale in quanto solo se corretta può garantire al paziente i trattamenti idonei. Per fare ciò il nostro studio si basa sul dialogo tra il paziente e l’operatore che garantisce il raggiungimento di buoni livelli di fiducia e tranquillità ma non solo; infatti grazie al rapporto che si instaura si procede alla compilazione della cartella clinica e alla redazione della fondamentale anamnesi patologica (dal greco anamnesis ossia ricordo delle patologie) remota e prossima.


Durante la prima visita quindi il paziente elenca le malattie sistemiche, le allergie o qualsiasi altro tipo di problematica che possa interferire con lo svolgimento delle pratiche odontoiatriche. Successivamente grazie all’esperienza e alle tecnologia di cui lo studio è dotato si procede alla vera e propria diagnosi.

Tra le tecnologie utilizzate a fini diagnostici possiamo ricordare le radiografie endorali che ci permettono una visione delle strutture ossee periradicolari e dei denti, test microbiologici quali Periosafe e Implantsafe che ci permettono di diagnosticare periodontiti e periimplantiti, l’utilizzo di OralID eseguendo uno screening diagnostico non invasivo al fine di identificare il cancro orale in pochi minuti ed infine l’utilizzo di particolari software come Invivo 5 capaci di produrre ed elaborare immagini tridimensionali avendo come base di partenza un esame radiologico bidimensionale come la TAC.

Foto Foto